domenica 20 novembre 2011

La fede in se stessi

Pochi uomini hanno fede in se stessi e di questi alcuni la ricevono dalla sorte com un'utile cecità, altri se la devono conquistare. Tutto quello che essi fanno di buono e di grande è, prima di tutto, un argomento contro la scettico che dimora in essi. Sono i grandi insoddisfatti di sé.

(F. Nietzsche - La gaia scienza, V, II, 284)

Nessun commento:

Posta un commento