domenica 8 gennaio 2012

Onore...

"L'onore è la coscienza esterna, e la coscienza l'onore interno".
(Arthur Schopenhauer, Parerga e paralipomena, 1851)

"Non si è perduto niente quando ci resta l'onore".
(Voltaire, Adelaide du Guesclin, 1734)

"Tutti dicono che l'onore non conta niente e invece conta più della vita. Senza onore nessuno ti rispetta".
(Goffredo Parise, Sillabari, 1972/82)

Nessun commento:

Posta un commento