martedì 3 gennaio 2012

La scienza del XX secolo..

"E' affascinante osservare come la scienza del ventesimo secolo, nata dalla separazione introdotta da Cartesio e dalla concezione meccanicistica del mondo, e che anzi potè svilupparsi solo sulla base di una concezione del genere, superi oggi questa frammentazione e ritorni nuovamente all'idea di unità espressa nelle prime filosofie greche ed orientali"
(Fritjof Capra - Il Tao della fisica

Nessun commento:

Posta un commento